Tutte le declinazioni del mosaico contemporaneo: visita guidata al MAR di Ravenna
Quando?
Date della visita:
- 19, 20, 21 aprile
- 1 e 31 maggio
- 1 e 2 giugno
Dove
Durata
Cosa succede quando un’antica tradizione come il mosaico incontra la creatività contemporanea?
Quali materiali, tecniche e visioni usano oggi gli artisti per reinterpretare un linguaggio millenario?
Questa visita guidata vi accompagna alla scoperta della collezione permanente di mosaico contemporaneo ospitata all'interno del MAR – Museo d'Arte della città di Ravenna. Un percorso sorprendente tra opere che raccontano come il mosaico, da tecnica decorativa, si sia trasformato in forma d’arte autonoma e sperimentale.
Dagli anni Cinquanta a oggi, tra vetri industriali, materiali inaspettati e grandi nomi dell’arte, questa esperienza vi farà vedere Ravenna non solo come custode del passato, ma anche come laboratorio vivo di innovazione e bellezza.
Ideale per chi ama l’arte, è curioso di capire come si evolve una tradizione, o vuole conoscere il lato più contemporaneo di una città senza tempo.
- biglietto di ingresso alla mostra
- Accesso per animali da compagnia: sono ammessi solo se di piccola taglia e tenuti in braccio oppure all’interno di un trasportino idoneo, per tutta la durata della visita
- Richiesta fattura: se necessiti di fattura, sarà necessario richiederla prima di effettuare il pagamento contattando l'ufficio all'indirizzo: info@visitravenna.it.
Via di Roma, 13 (RA)
si prega di presentarsi almeno 10 minuti prima dell'orario di partenza
Indicazioni: il museo, situato in centro storico, si trova nei pressi della Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, e dista circa 10 minuti a piedi dalla Stazione dei Treni